Sisma Piacenza  Automazione industriale Simultaneous Engineering

 

 

La simultaneous engineering prevede che diverse competenze si sovrappongano, cooperando in processi iterativi per ridurre i tempi di evoluzione di un prodotto, dall'idea iniziale alla realizzazione finale.

 

 

Sisma applica questi principi alle tecnologie produttive. Il flusso di lavoro non è più sequenziale come accadeva un tempo, ma vengono integrate le competenze Sisma sulle tecnologie meccaniche con quelle del Cliente sul proprio prodotto.

 

 

 

COME LAVORIAMO

  • Il disegno dei particolari da realizzare viene analizzato per impostare una Strategia Produttiva.
  • Sulla base della Strategia impostata, vengono proposte ed analizzate con il cliente le possibilità di Riferimento/Staffaggio per la lavorazione alle Macchine Utensili.
  • Si analizzano eventuali compromessi progettuali nell'ottica di una produzione più fluida.
  • Si eseguono prototipi e prove di lavorazione presso Sisma o direttamente dal cliente, che permettano di rendersi effettivamente conto dell’impatto che queste modifiche comportano sul processo produttivo.
  • L’iterazione della sequenza risultati/miglioramenti, genera un processo che riduce i tempi di messa in produzione effettiva del prodotto, iniziandone l’ottimizzazione prima ancora che il disegno sia reso definitivo.

 

Questo flusso di lavoro permette di testare in anticipo quello che sarà il ciclo produttivo finale eliminando la maggior parte delle variabili che possono ritardare l’avvio di un nuovo importante progetto, con un abbattimento dei tempi (e quindi dei costi) di start-up dell’impianto produttivo.

 

“La produttività non è mai casuale. È sempre il risultato di un impegno verso l'eccellenza, di pianificazione intelligente e di sforzi mirati.”

L'azienda

Simultaneous Engineering

Progettazione Tecnologica

Realizzazione

Avvio della Produzione

Chiavi in mano